Le pedane Human Sinergy Mat creano differenti livelli di instabilità simulando diverse condizioni di terreno naturale ed obbligando il corpo a recuperare costantemente la condizione di equilibrio nel corso dell’esercizio propriocettivo, con conseguente recupero di tono e forza.
Questo sistema, attraverso l’allenamento a piedi nudi su diversi tipi di pedane propriocettive, stimola in modo naturale l’attività dei recettori nervosi (propriocettori) localizzati nei muscoli, nei tendini e nelle articolazioni, i quali determinano la percezione della posizione delproprio corpo nello spazio.
I diversi livelli di instabilità e le differenti difficoltà delle pedane allenano, infatti, il controllo del movimento e la capacità propriocettiva, l’equilibrio, l’agilità e la forza.
Le pedane sono state studiate appositamente per favorire l’allenamento, la riabilitazione e la rieducazione dell’apparato muscolare legamentoso attraverso lo stimolo del piede, senza gravare in alcun modo sulle articolazioni, grazie ai materiali utilizzati.
Le pedane Human Sinergy Mat:
• Stimolano i meccanocettori presenti sulla pianta del piede
• Non creano traumi e sovraccarichi a livello osteoarticolare
• Favoriscono un maggior dispendio di energia rispetto ad una superficie normale
• In riabilitazione sono utilizzate per incrementare la capacità propriocettiva senza caricare l’apparato locomotore.
• In caso di sovrappeso, l’allenamento svolto su queste pedane favorisce un intenso consumo energetico senza danneggiare le articolazioni grazie all’assorbimento dell’energia cinetica.
• Tale allenamento favorisce la circolazione di ritorno migliorando la sofferenza delle gambe pesanti , linfedema , cellulite e problemi di circolazione.
• Nella vita di tutti i giorni , per migliorare la forma fisica.
Problemi quali scoliosi, cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, lombosciatalgia, ernie discali